Dispense 2016 – terza parte tesario 2016
Archivi mensili:aprile 2016
Lettura popolare VI Pasqua Anno V
Lettura popolare VI Pasqua Anno C Gv 14,23-29 Il dono del Paraclito Il messaggio nel contesto IMPORTANTE: questa breve contestualizzazione e spiegazione del brano evangelico serve da preparazione remota per l’accompagnatore, prima dell’incontro. Si tratta di mettersi in preghiera personalmente, leggere il brano evangelico e poi approfondirlo con attenzione.Continua a leggere “Lettura popolare VI Pasqua Anno V”
Lettura popolare V Pasqua Anno C
Lettura popolare V Pasqua Anno C Gv 13,31-35 Il comandamento dell’amore Il messaggio nel contesto IMPORTANTE: questa breve contestualizzazione e spiegazione del brano evangelico serve da preparazione remota per l’accompagnatore, prima dell’incontro. Si tratta di mettersi in preghiera personalmente, leggere il brano evangelico e poi approfondirlo con attenzione. Le considerazioni svolte sotto nonContinua a leggere “Lettura popolare V Pasqua Anno C”
L’indulgenza dono del Pastore (Omelia IV Pasqua C)
A noi cresciuti per lo più in ambienti urbani, le pecore sembrano tutte uguali. Per il pastore però non è così: lui le conosce una ad una e sa apprezzare e valorizzare le loro differenze. Una cosa simile accade ad un professore di scuola superiore, che ha tante classi: all’inizio fatica a ricordare eContinua a leggere “L’indulgenza dono del Pastore (Omelia IV Pasqua C)”
Lettura popolare IV Pasqua Anno C
Lettura popolare IV Pasqua Anno C Gv 10,27-30 Gesù buon pastore Il messaggio nel contesto IMPORTANTE: questa breve contestualizzazione e spiegazione del brano evangelico serve da preparazione remota per l’accompagnatore, prima dell’incontro. Si tratta di mettersi in preghiera personalmente, leggere il brano evangelico e poi approfondirlo con attenzione. Le considerazioni svolte sotto non sonoContinua a leggere “Lettura popolare IV Pasqua Anno C”
Omelia III Pasqua Anno C
Pietro, insieme con gli altri discepoli, fatica tutta la notte e non pesca nulla. Almeno ha avuto la perseveranza di non smettere subito, dopo le prime ore di lavoro, e di andare fino in fondo, fino al mattino. Se non avesse avuto questa perseveranza, temo che non avrebbe incontrato Gesù all’alba, sulla spiaggia.Continua a leggere “Omelia III Pasqua Anno C”
Lettura popolare III Pasqua Anno C (Gv 21,1-14)
Lettura popolare III Pasqua Anno C Gv 21,1-14 Gesù risorto appare per la terza volta Il messaggio nel contesto IMPORTANTE: questa breve contestualizzazione e spiegazione del brano evangelico serve da preparazione remota per l’accompagnatore, prima dell’incontro. Si tratta di mettersi in preghiera personalmente, leggere il brano evangelico e poi approfondirlo conContinua a leggere “Lettura popolare III Pasqua Anno C (Gv 21,1-14)”
