Lettura popolare XXVI TO Anno B Mc 9, 38-48 Mc 9,38-48 Lo stile dei gratuità del discepolo Il messaggio nel contesto IMPORTANTE: questa breve contestualizzazione e spiegazione del brano evangelico serve da preparazione remota per l’accompagnatore, prima dell’incontro. Si tratta di mettersi in preghiera personalmente, leggere il brano evangelicoContinua a leggere “Lettura popolare XXVI TO Anno B”
Archivi mensili:settembre 2018
Lettura popolare XXV TO Anno B (Mc 9,30-37)
Lettura popolare XXV TO Anno B Mc 9, 30-37 Mc 9,30-37 Discepoli del servo Il messaggio nel contesto IMPORTANTE: questa breve contestualizzazione e spiegazione del brano evangelico serve da preparazione remota per l’accompagnatore, prima dell’incontro. Si tratta di mettersi in preghiera personalmente, leggere il brano evangelico e poi approfondirlo conContinua a leggere “Lettura popolare XXV TO Anno B (Mc 9,30-37)”
Metterci la faccia (Omelia XXIV TO Anno B)
Qualche giorno una rivista internazionale ha pubblicato in copertina la foto della faccia di un noto politico italiano. Nel mondo dell’immagine la faccia è tutto…c’è una cura dettagliata delle espressioni del corpo, dei vestiti, perché ad esempio un politico possa colpire il proprio target elettorale. Nella lettura di Isaia troviamo invece la testimonianza diContinua a leggere “Metterci la faccia (Omelia XXIV TO Anno B)”
Lettura popolare XXIV TO Anno B
Lettura popolare XXIV TO Anno B Mc 8 Mc 8,27–35 Il difficile primato di Pietro Il messaggio nel contesto IMPORTANTE: questa breve contestualizzazione e spiegazione del brano evangelico serve da preparazione remota per l’accompnagatore, prima dell’incontro. Si tratta di mettersi in preghiera personalmente, leggere il brano evangelico e poiContinua a leggere “Lettura popolare XXIV TO Anno B”
Lettura popolare XXIII TO Anno B
Lettura popolare XXIII TO Anno B (Mc 7, 31 – 37) Mc 7,31–37 “Il sordomuto guarito, o la nascita della Chiesa” Il messaggio nel contesto IMPORTANTE: questa breve contestualizzazione e spiegazione del brano evangelico serve da preparazione remota per l’accompnagatore, prima dell’incontro. Si tratta di mettersi in preghiera personalmente, leggere il brano evangelicoContinua a leggere “Lettura popolare XXIII TO Anno B”
Omelia XXII TO Anno B
Il precetto umano non ci libera, ma ci schiavizza. È come un pozzo a cui vai ad attingere ma per quanto tiri su, il secchio non arriva mai. Il comandamento di Dio, la Parola di Dio, invece è come un canale che fa passare l’acqua nel deserto e ti porta da bere. Esso preserva leContinua a leggere “Omelia XXII TO Anno B”
