lettura-popolare-xxvii-to-anno-c Lc 17,5-10 Imparare a servire Il messaggio nel contesto Il testo che la liturgia ci offre questa domenica è composto di due parti distinte: un detto di Gesù sulla fede, in risposta ad una domanda degli apostoli (vv.5-6) e una parabola di Gesù sul servizio con una conclusione attualizzante (vv. 7-10). Qui iContinua a leggere “Lettura popolare XXVII TO Anno C”
Archivi mensili:settembre 2016
Lettura popolare XXVI TO Anno C (Lc 16,19-31)
Lc 16,19-31 Imparare a condividere Il messaggio nel contesto La parabola che Gesù racconta inizia con la presentazione di due personaggi antitetici (vv. 19-20). Da un lato il ricco, descritto nelle vesti di bisso e porpora, colori regali (cf. Gn 20,31) e nell’atteggiamento del banchetto quotidiano, che è segno di benedizione divina; dall’altroContinua a leggere “Lettura popolare XXVI TO Anno C (Lc 16,19-31)”
L’amministratore disonesto è un buon modello?
La parabola che Gesù ci racconta oggi è davvero difficile da capire…a partire dal suo protagonista, un amministratore disonesto, che, vistosi a mal partito, si comporta in modo ancor più disonesto, nel diminuire i debiti verso il suo padrone, per guadagnarsi così dei futuri protettori. E la cosa ancor più strana (si deve nascondereContinua a leggere “L’amministratore disonesto è un buon modello?”
