lettura-popolare-I Quaresima Anno B Mc 1, 12 – 15 lettura-popolare-II Quaresima Anno B Mc 9, 2-10 lettura-popolare-III Quaresima Anno B Gv 2, 14-22 lettura-popolare-IV Quaresima Anno B Gv 3, 14 – 21 lettura-popolare-V Quaresima Anno B Gv 12, 20 – 33
Archivi mensili:febbraio 2015
Lettura popolare VI TO Anno B (Mc 1, 40-45)
Lettura popolare VI TO Anno B Mc 1, 40-45 Mc 1, 40-45 La guarigione del lebbroso Il messaggio nel contesto IMPORTANTE: questa breve contestualizzazione e spiegazione del brano evangelico serve da preparazione remota per l’accompagnatore, prima dell’incontro. Si tratta di mettersi in preghiera personalmente, leggere il brano evangelico e poi approfondirlo conContinua a leggere “Lettura popolare VI TO Anno B (Mc 1, 40-45)”
In casa con Gesù (Omelia V TO Anno B)
Abbiamo ascoltato una giornata – tipo di Gesù, molto intensa, piena di incontri, predicazione e attività di guarigione. Anche lui era preso dal vortice degli impegni e delle richieste che lo assalivano fino a non lasciargli più fiato. Gesù non fugge da tutto questo, ma mantiene uno stile molto originale, così diverso dalContinua a leggere “In casa con Gesù (Omelia V TO Anno B)”
Dispense corso sinottici 2015 – prima parte + esercizio
Dispense 2015 – prima parte ESERCIZIO Guardare video su: Come rispondere e argomentare all’ipotesi di questo relatore, quali punti deboli?
La giornata tipo di Gesù. Lettura popolare V TO Anno B
Lettura popolare V TO Anno B Mc 1, 29 – 39 Mc 1, 29-39 La giornata tipo di Gesù Il messaggio nel contesto IMPORTANTE: questa breve contestualizzazione e spiegazione del brano evangelico serve da preparazione remota per l’accompagnatore, prima dell’incontro. Si tratta di mettersi in preghiera personalmente, leggere il brano evangelico eContinua a leggere “La giornata tipo di Gesù. Lettura popolare V TO Anno B”
Il sabato della vita (Omelia IV TO Anno B)
Di sabato Gesù entra in sinagoga con i suoi discepoli e insegna. Cosa insegnava? Gesù non è un professore e il suo non è un insegnamento dottrinale, come quello degli scribi del tempo. La parola di Gesù è autorevole perché è capace di intercettare la vita di chi l’ascolta e di muoverla allaContinua a leggere “Il sabato della vita (Omelia IV TO Anno B)”
